Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

NUOVO CINEMA AQUILA - Continuano gli appuntamenti con "Cani Sciolti"


NUOVO CINEMA AQUILA - Continuano gli appuntamenti con
"Cani Sciolti" Valeria Bruni Tedeschi
Continua l’appuntamento ogni venerdì per quattro settimane alle ore 19.00 al Nuovo Cinema Aquila di Roma con “Cani Sciolti” una serie di docu-ritratti d’autore per la regia di Mimmo Calopresti direttore artistico del cinema, scritti in collaborazione con Alessandro Ferrucci, giornalista de Il Fatto Quotidiano.

Domani venerdì 10 maggio 2019 sarà la volta di Valeria Bruni Tedeschi attrice e regista, unica protagonista femminile di “Cani Sciolti”: vincitrice di quattro David di Donatello e due Nastri di Argento che racconterà il suo essere “un'aspirante innamorata”.

Venerdì 17 maggio il protagonista sarà Eduard Limonov, fondatore del Partito Nazional Bolscevico, a raccontare la carcerazione, la sua attività di spionaggio durante la Guerra Fredda e l’ideale di Rivoluzione a cui non ha mai rinunciato.

Chiuderà la serie di docu-ritratti venerdì 24 maggio il cantautore e chitarrista Omar Pedrini ex leader dei “Timoria”, con il racconto della sua vita tra accordi rock, alcool, droga, sesso e il suo cuore 'difettoso' perché troppo grande, in medicina 'ipertrofico'.

Cani Sciolti” diretto da Mimmo Calopresti e scritto con Alessandro Ferrucci è realizzato da Magda Film in collaborazione con Loft Produzioni. La serie “Cani Sciolti” è disponibile su Loft, la piattaforma tv della Società Editoriale Il Fatto su www.iloft.it e app Loft.

09/05/2019, 15:40