COPPERMAN - Il Supereroe dal cuore tenero
Anselmo è un bambino speciale: vive con la premurosa madre in un piccolo paese, non ha mai conosciuto il padre che crede essere un supereroe in missione per salvare il mondo. E anche lui vuole seguire le sue orme. Da grande, infatti, diventa
Copperman, un supereroe dall’armatura di rame che la mattina lavora in una casa di cura e la notte goffamente tenta di far trionfare il bene punendo ladruncoli e magnaccia violenti. Un giorno fa ritorno in paese il malvagio Ernesto e sua figlia Titti, il grande amore mai dimenticato di Anselmo. Per Copperman avrà inizio la missione più importante della sua vita: salvare Titti dal dispotico padre e riconquistarla.
Un incrocio insolito tra
Forrest Gump e Jeeg Robot il tenero eroe senza poteri di
Luca Argentero. Un personaggio che vive in un universo fatto di cerchi, colori e lavatrici. I suoi migliori amici sono tre simpatici degenti di una casa di cura e un fabbro brontolone dal misterioso passato che costruisce la sgangherata armatura di Copperman.
Un storia destinata, sulla carta, a un pubblico giovane e amante dei fumetti, dei supereroi, degli effetti speciali. Nella pratica, però, non riesce a superare la sfida con i colleghi americani, colpa di evidenti mancanze tecniche e di una storia che perde mordente dopo la prima mezz’ora. A conquistare sono, invece, i piccoli attori protagonisti
Sebastian Dimulescu e Angelica Bellucci, spontanei e talentuosi che riescono con la loro interpretazione toccante a dare quella nota fiabesca a un progetto ambizioso ma poco riuscito.
08/02/2019, 19:08
La Redazione