Festival del Cinema Città di Spello
I Viaggi Di Roby

DELITTI DEL BARLUME - Il ritorno per un Special natalizio


Il 25 dicembre e il 1 gennaio, su Sky Cinema Uno, in prima tv due nuove storie con protagonisti Filippo Timi, Lucia Mascino, Alessandro Benvenuti, Atos Davini, Massimo Paganelli, Marcello Marziali Ed Enrica Guidi.


DELITTI DEL BARLUME - Il ritorno per un Special natalizio
I personaggi de "I delitti del BarLume"
Due nuove puntate della serie di gialli a tinte comedy produzione originale Sky realizzata con Palomar dai romanzi di Marco Malvaldi editi da Sellerio Editore. La prima “Il battesimo di Ampelio” il giorno di Natale, il secondo appuntamento dal titolo “Hasta Pronto Viviani” in onda a Capodanno.

Invariata la formula narrativa: fra sparizioni, partite a carte, crimini e toni comici, seguendo la struttura del romanzo giallo, la serie coinvolge per la sua irresistibile combinazione di suspence e humour.

Torna Pineta e con questa i suoi misteri e i suoi amati toscanacci, dal Viviani ancora una volta interpretato da Filippo Timi al Commissario Fusco di Lucia Mascino. Tornano anche i vecchi detective del “quartetto uretra”, interpretati da Alessandro Benvenuti, Atos Davini, Marcello Marziali e Massimo Paganelli, e la Tizi interpretata da Enrica Guidi così come, dopo il loro esordio nel cast delle ultime due storie, ritornano Stefano Fresi e Corrado Guzzanti. La regia è ancora una volta di Roan Johnson.

Ne "Il battesimo di Ampelio", la mattina del battesimo del figlio della Tizi, Emo scopre all’interno della chiesa il cadavere del parroco che doveva celebrare la funzione. Don Salvo è stato avvelenato. Durante le indagini il Commissario Fusco riceve delle pressioni dal Questore, mentre tra i tavolini del BarLume l’agente Govoni incontra una donna misteriosa. Perché è arrivata a Pineta e cosa ha a che fare con Don Salvo?

22/12/2018, 11:44

Caterina Sabato