!Xš‚‰

NERO A META' - Musiche di Francesco De Luca e Alessandro Forti


Fiction poliziesca in sei puntate con Claudio Amendola per la regia di Marco Pontecorvo.


NERO A META' - Musiche di Francesco De Luca e Alessandro Forti
Colonna sonora "Nero a Metà"
In contemporanea con la messa in onda su Rai Uno, esce il 19 novembre 2019 la colonna sonora originale composta da Francesco De Luca e Alessandro Forti per "Nero a Metà", la nuova fiction poliziesca prodotta da Cattleya con la regia di Marco Pontecorvo.

Sei puntate, ambientate a Roma, i cui protagonisti sono Claudio Amendola che interpreta i panni di Carlo Guerrieri, un ispettore di polizia all’apparenza rude e dai modi bruschi ma in realtà con una grande esperienza di servizio, che si trova a dover risolvere una serie di intricati casi di stretta attualità insieme al nuovo arrivato Malik Soprani (Miguel Gobbo Diaz), giovane vice ispettore italiano di colore, originario della Costa d’Avorio. La convivenza tra i due, soprattutto all’inizio, non sarà delle più semplici, vista la diversità dei loro caratteri e i loro diversi modi di operare. A complicare ulteriormente le cose è l’interesse sentimentale che Malik inizierà a provare nei confronti della figlia di Guerrieri, Alba (Rosa Diletta Rossi), giovane e promettente medico legale. Nel corso delle indagini un grande segreto affiorerà dal passato di Carlo Guerrieri e attraverserà l’intera serie.

A completare il cast Fortunato Cerlino, Alessandro Sperduti, Margherita Vicario, Angela Finocchiaro e Roberto Citran.

La colonna sonora di De Luca & Forti si articola su più livelli, muovendosi sia nel genere Crime che in quello Action fino ad arrivare a composizioni più intime che si sforzano sempre di scrutare l’animo dei personaggi, il loro lato umano, le ombre oscure che a volte si portano dietro, e i loro sentimenti in continuo divenire.
A completare il lavoro dei due compositori l’album presenta anche due canzoni, scritte con la collaborazione di Francesco De Nigris e interpretate da Margherita Vicario, attrice/cantante che nella fiction interpreta il personaggio della sovrintendente Cinzia Repola.

Le edizioni della colonna sonora sono Rai Com.

17/11/2018, 08:11