I viaggi di Roby
Cinema Aquila

NUOVO CINEMA ITALIA AUSTRIA 18 - Dal 6 al 14 giugno


Il festival, organizzato dall’associazione Made in Italy, porta in il miglior cinema contemporaneo in Austria.. Ospiti Gabriele Muccino e Silvio Soldini


NUOVO CINEMA ITALIA AUSTRIA 18 - Dal 6 al 14 giugno
Una scena del film "A Casa Tutti Bene"
Saranno i registi Gabriele Muccino e Silvio Soldini gli ospiti del festival “Nuovo Cinema Italia” in programma a Vienna dal 6 al 14 giugno 2018 e organizzato da Made in Italy in collaborazione con il Votivkino e l’Istituto Italiano di Cultura. Il festival, alla 18.ma edizione, si avvale del contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Gabriele Muccino sarà a Vienna giovedì 7 giugno per presentare in anteprima per l’Austria il suo film “A casa tutti bene” alla stampa e al pubblico. Martedì 12 sarà la volta di Silvio Soldini con il suo film “Il colore nascosto delle cose”. Entrambi i film usciranno prossimamente nelle sale austriache, per iniziativa rispettivamente dalle società Filmladen e Polyfilm, partner di Made in Italy nella organizzazione del festival.

Dopo Vienna il festival farà tappa nelle città di Graz e Innsbruck e, oltre ai film di Gabriele Muccino e Silvio Soldini, fanno parte del programma “Lasciati andare” di Francesco Amato, “La tenerezza” di Gianni Amelio, “La ragazza del mondo” di Marco Danieli, “Indivisibili” di Edoardo De Angelis, “L’ora legale” di Salvo Ficarra e Valentino Picone e “Fiore” di Claudio Giovannesi. In cartellone c’è anche un omaggio alla città di Roma con la proiezione di quattro film di ieri e di oggi di cui la città è protagonista, da “La dolce vita” di Federico Fellini a “Pranzo di ferragosto” di Gianni Di Gregorio, “Sacro Gra” di Gianfranco Rosi, “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino.

02/06/2018, 08:52

Video del giorno