Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

BERLINALE 68 - Gli appuntamenti di Europa Creativa


BERLINALE 68 - Gli appuntamenti di Europa Creativa
L'EACEA di Bruxelles e il Creative Europe Desk MEDIA Italia all'European Film Market
Nell'ambito dell'EFM presso il Martin Gropius Bau, dal 17 al 20 febbraio, il team del CED Media Italia sarà a disposizione dei professionisti presenti per consulenza e assistenza presso il MEDIA Stand (n25 Central Hall). .

Sessioni informative su Promozione delle opere europee online & Formazione
Sabato 17 febbraio, alle ore 18.00 presso l'European FIlm Market, avrà luogo una sessione informativa sul bando Promozione delle opere europee online, che supporta nuovi modelli di business e strumenti innovativi per migliorare la circolazione, la visibilità e l'accessibilità al pubblico delle opere audiovisive europee nel mondo digitale.
Domenica 18 febbraio, alle ore 18.00 presso l'European FIlm Market, sarà presentato il Bando di sostegno alla Formazione, che sarà l'ultimo per tutta la durata di Europa Creativa. Ai beneficiari sarà assegnato, infatti, un Contratto Quadro di Partenariato della durata di 3 anni.

Creative Europe MEDIA@Berlinale Day: European Film Forum & Creative Europe MEDIA Showcases
Il 19 febbraio avrà luogo la giornata MEDIA. Durante la mattinata si svolgerà la prima tappa annuale dell'European Film Forum dal titolo "The future of MEDIA: Connecting europeans through films".
La sessione pomeridiana si articolerà nella sessione dal titolo "European Institute of innovation & technology: powering Europe's audiovisual innovator" e la parte finale della giornata sarà dedicata alla presentazione di progetti sostenuti dal sottoprgramma MEDIA di Europa Creativa.

Film MEDIA
Nell'ambito della Berlinale, saranno presenti, nelle diverse sezioni, 18 film sostenuti dal Sottoprogramma MEDIA, di cui 6 in concorso per l'Orso d'Oro tra cui "Figlia Mia" di Laura Bispuri e prodotto da Vivo Film in coproduzione con Germania e Svizzera, beneficiario del sostegno allo Sviluppo nell'ambito della modalità Slate Funding. L'altro film italiano sostenuto da MEDIA Sviluppo e selezionato per Panorama è "Land" di Babak Jalali, prodotto da Asmara Films in coproduzione con Francia, Paesi Bassi, Messico, Qatar.

11/02/2018, 14:40