Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

IN PRINCIPIO - Concluse le riprese del corto di Daniele Nicolosi


IN PRINCIPIO - Concluse le riprese del corto di Daniele Nicolosi
Daniele Nicolosi
Si sono concluse sabato 6 gennaio le riprese del cortometraggio post apocalittico “In Principio”, diretto dal regista orbassanese Daniele Nicolosi e prodotto da Associazione Metropolis Film con il supporto della Film Commission Torino Piemonte e della Città di Orbassano.

Nel cast del cortometraggio due attori conosciuti come Giovanni Anzaldo e Giorgio Colangeli, che interpretano rispettivamente un uomo e un vecchio in uno scenario di distruzione. La storia segue la vicenda di un uomo che vaga in una terra malata e inospitale alla ricerca della propria famiglia. Quando giunge in una città abbandonata incontra un vecchio con cui inizia un dialogo dai risvolti sconcertanti.
Il cortometraggio è stato girato in quattro giornate. La prima ad Orbassano presso il Parco Ilenia Giusti, già location del precedente corto “Along the River”, e tre giorni presso l’area di gioco da softair Dynamic Field a Cameri, in provincia di Novara.

La troupe, composta da circa venti persone, ha visto coinvolti i ragazzi dell’Associazione di Orbassano. Paolo Nicolosi come direttore di produzione, Marco Mancini come compositore, Federica Passione come make-up artist e tutti gli altri affiancati da veri professionisti come Francesco Crivaro direttore della fotografia, Lorenzo Nicolosi e Alberta Avanzi come scenografi e costumisti e Denis Sabato come elettricista e che curerà anche il montaggio.

Una nuova sfida vinta, raccontare una storia piuttosto atipica nel panorama cinematografico
italiano. Il cortometraggio è stato prodotto dall’Associazione e ha ricevuto dei contributi anche dalla Città di Orbassano e ha vinto il bando per i corti della Film Commission Torino Piemonte.
A brevissimo si partirà con il montaggio, la post produzione e la realizzazione delle musiche composte da Marco Mancini. Si prevede l’uscita nei circuiti dei festival nazionali e internazionali verso aprile, con la speranza di trovare una distribuzione interessata a diffonderlo il più possibile.

22/01/2018, 16:05