Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

MARIE ANNE - Un cortometraggio contro la violenza di genere


MARIE ANNE - Un cortometraggio contro la violenza di genere
Marie Anne
Lunedì 27 Novembre 2017 alle ore 15.00 nella sala cinema dell’Anica, in viale Regina Margherita 286 a Roma, si terrà la presentazione del cortometraggio “Marie Anne”, in cui si parla di violenza di genere.
Sarà presente alla proiezione l’intero cast del cortometraggio, dai registi Daniele Caon e Ivan Mattei agli attori Cosetta Turco ed Emanuele Cellini, fino a tutti i collaboratori.

Nel cortometraggio si parla di tutti gli attori di una violenza di genere, che però racconteranno l’uno la storia dell’altra e viceversa. Ecco quindi Giada, vittima di violenza, Fernando, molestatore, e Marie Anne, vero e proprio simbolo della lotta alla violenza di genere.

Dal pressbook: “Per quanto riguarda la narrazione incrociata l’idea, suffragata anche dalla scelta delle storie, è quella di far capire che il problema non è da una sola parte, e che uomo e donna fanno parte del problema e della risoluzione.”

Il cortometraggio è già visibile in UK e negli USA attraverso la piattaforma Amazon Prime Video.

Il cortometraggio sarà reso pubblico in anteprima il 25 Novembre 2017 in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

24/11/2017, 19:04