!Xš‚‰

LA PROFEZIA DELL'ARMADILLO - Cominciate le riprese


Per la regia di Emanuele Scaringi. Il film è tratto dall'omonima graphic novel di Zerocalcare.


LA PROFEZIA DELL'ARMADILLO - Cominciate le riprese
Simone Liberati e Pietro Castellitto
Sono iniziate le riprese del film "La Profezia dell'Armadillo", tratto dall'omonima graphic novel di Zerocalcare, per la regia di Emanuele Scaringi.
il film è interpretato da Simone Liberati, Pietro Castellitto, Laura Morante, Valerio Aprea, Claudia Pandolfi, Teco Celio e Diana Del Bufalo.

Il film è scritto da Oscar Glioti, Pietro Martinelli, Valerio Mastandrea e dall'autore della graphic novel Zerocalcare; ed è prodotto da Fandango con Rai Cinema.

Le riprese del film avranno una durata di sei settimane e si svolgeranno a Roma e in Francia.

Zero ha ventisette anni, vive nel quartiere periferico di Rebibbia, più precisamente nella Tiburtina Valley. Terra di Mammuth, tute acetate, corpi reclusi e cuori grandi. Dove manca tutto ma non serve niente. Zero è un disegnatore ma non avendo un lavoro fisso si arrabatta dando ripetizioni di francese, cronometrando le file dei check-in all’aeroporto e creando illustrazioni per gruppi musicali punk indipendenti.
La sua vita scorre sempre uguale, tra giornate spese a bordo dei mezzi pubblici attraversando mezza Roma per raggiungere i vari posti di lavoro e le visite alla Madre. Ma una volta tornato a casa, lo aspetta la sua coscienza critica: un Armadillo in carne e ossa, o meglio in placche e tessuti molli, che con conversazioni al limite del paradossale lo aggiorna costantemente su cosa succede nel mondo.
A tenergli compagnia nelle sue peripezie quotidiane, nella costante lotta per mantenersi a galla, è l’amico d’infanzia Secco.
La notizia della morte di Camille, una compagna di scuola e suo amore adolescenziale mai dichiarato, lo costringe a fare i conti con la vita e ad affrontare, con il suo spirito dissacrante, l’incomunicabilità, i dubbi e la mancanza di certezze della sua generazione di “tagliati fuori”.

02/10/2017, 16:26