Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

POVERI MA RICCHISSIMI - Sul set il sequel di "Poveri ma Ricchi"


Un film diretto da Fausto Brizzi con Christian De Sica ed Enrico Brignano. In sala dal 14 dicembre distribuito da Warner Bros. Pictures.


POVERI MA RICCHISSIMI - Sul set il sequel di
Locandina "Poveri ma Ricchi"
Sono partite a Roma le riprese di "POVERI MA RICCHISSIMI", sequel del film campione di incassi e vincitore lo scorso Natale al Box Office, "POVERI MA RICCHI", con protagonista l’irresistibile coppia comica formata da Christian De Sica ed Enrico Brignano.

A Natale 2017 torna la famiglia Tucci, sempre più ricca e sempre più cafona ma con una passione nuova: la politica. Ai Tucci l’ostentazione del lusso non basta più, hanno capito che la vera svolta è il potere. E così decidono di indire un referendum che permetta al loro paesino di uscire dall’Italia, dichiararsi Principato indipendente e proporre così nuove leggi. Una vera e propria “Brexit Ciociara”, un Principato a conduzione familiare con a capo un uomo dalla pettinatura improbabile, un solido conto in banca, ma soprattutto molto cafone: Danilo Tucci, l’unico leader al mondo che fa più gaffes di Donald Trump.

Nel cast, accanto a Christian De Sica ed Enrico Brignano, Lucia Ocone, Lodovica Comello, Anna Mazzamauro, Ubaldo Pantani, Massimo Ciavarro, Tess Masazza e con Paolo Rossi, nei panni di un irresistibile ex carcerato, nonché suocero di Brignano.

"POVERI MA RICCHISSIMI" è scritto da Fausto Brizzi, Marco Martani e Luca Vecchi.
Le musiche e le canzoni originali sono dei THEGIORNALISTI.
La fotografia del film è di Marcello Montarsi, il montaggio è di Luciana Pandolfelli, la scenografia è di Stilde Ambruzzi e Roberta Amodio, i costumi di Mariano Tufano.

Prodotto da Wildside e Warner Bros. Entertainment Italia, il film sarà distribuito da Warner Bros. Pictures il 14 dicembre 2017.

21/07/2017, 12:28