Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

MAURO BOLOGNINI FF 7 - Dal 25 al 27 novembre


Tre concorsi per cortometraggi, le puntate pilota delle web series e la presentazione delle produzioni Centro Mauro Bolognini.


MAURO BOLOGNINI FF  7 - Dal 25 al 27 novembre
La settima edizione del Mauro Bolognini Film Festival si terrà a Pistoia, come da consuetudine presso il Teatro dedicato al regista (via del Presto, 5), durante la mattinata del 25 e le giornate del 26 e 27 novembre.

Il festival, come ogni due anni, presenterà tre tipologie di concorso, che hanno ricevuto adesioni davvero notevoli; in questa edizione, inoltre, è stata aggiunta una categoria in più in maniera tale non perdere di vista la produzione cinematografica in tutte le sue forme. In particolare, tra i concorsi tradizionali troviamo quello riservato ai cortometraggi nazionali e internazionali (presiede la Giuria il compositore Fabio Frizzi), quello rivolto a produzioni italiane con soggetti tratti da opere letterarie e CortoScuola (una doppia selezione dedicata ai cortometraggi realizzati dalle scuole italiane).

Come sempre a decretare i vincitori saranno gli alunni pistoiesi che assisteranno alle proiezioni: venerdì 25 gli alunni della scuola primaria e della secondaria di 1° grado, sabato 26 i ragazzi delle superiori. A tutti questi si aggiunge il nuovo concorso per le puntate pilota di web series.

Fuori concorso, invece, verranno presentate due produzioni che hanno visto la compartecipazione del Centro dedicato al regista, "Figli del Set" (di Carlotta Bolognini e Alfredo Lo Piero) e "The Child", cortometraggio realizzato dal vincitore della scorsa edizione del festival Diego Botta.

Quest’anno, essendo terminato il restyling del Teatro Bolognini, al suo interno sarà allestita un’esposizione di libri, spartiti, cd e dischi in vinile; inoltre, avendo il festival come tema conduttore le colonne sonore delle produzioni del regista pistoiese, la serata di sabato sarà dedicata a un concerto ispirato alle musiche dei suoi film, cui farà seguito la proiezione di "Metello". Il Centro Mauro Bolognini invita la cittadinanza a partecipare agli eventi in programma, con la convinzione di proporre selezioni di assoluta qualità.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

22/11/2016, 09:01