Festival del Cinema Cittŕ di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚ť‰

LA MAFIA UCCIDE SOLO D’ESTATE - La serie su Rai1


Sei puntate per la regia di Luca Ribuoli con Claudio Gioč, Francesco Scianna, Anna Foglietta, Valentina D’Agostino e Nino Frassica.


LA MAFIA UCCIDE SOLO D’ESTATE - La serie su Rai1
Arriva in autunno su Rai1 la serie "La Mafia uccide solo d'Estate", diretta da Luca Ribuoli e scritta da Stefano Bises, Michele Astori e Michele Pellegrini. Sei puntate, prodotte da Wildside

Nel cast Claudio Gioč, Francesco Scianna, Anna Foglietta, Valentina D’Agostino e Nino Frassica.

Ispirata all’omonimo film di Pif, la serie racconta - attraverso le parole di un io narrante “interpretato” dallo stesso Pif - la storia di una famiglia palermitana alla fine degli anni’70. Una famiglia normale, padre, madre, un figlio di dieci anni e una figlia di sedici, alle prese con problemi di lavoro, sentimentali, economici. Problemi solo apparentemente ordinari, se di mezzo c’č “Cosa Nostra”.
Con lo stesso tono scanzonato e sentimentale del film, la serie diventa il racconto appassionante di una stagione intensa e sanguinosa, dell’eterno conflitto tra bene e male, della parabola di piccoli e grandi eroi. Un racconto che, mescolando tragedia e commedia, scava nel nostro passato piů inquietante per parlarci del nostro presente.

03/07/2016, 08:41