banner430X45

GUGLIELMO SCILLA - Da Youtube alla TV con "Baciato dal Sole"


La serie andrà in onda su Rai1 a partire da febbraio. Per la prima volta in Italia, uno youtuber approda da protagonista in una fiction della tv generalista.


GUGLIELMO SCILLA - Da Youtube alla TV con
Si tratta di Guglielmo Scilla, giovane protagonista della serie TV "Baciato dal Sole", che andrà in onda su Rai1 a partire da febbraio 2016.

Il film per la TV è scritto da Alberto Taraglio, Maria Grazia Saccà e Alessandro Sermoneta, per la regia di Antonello Grimaldi.

Nel cast, oltre a Scilla, Giuseppe Zeno, Barbora Bobulova, Loredana Cacciatore, Nina Torresi, Luigi Di FIore

È un giovane sui venticinque anni assai bello, slanciato, dai grandi occhi scuri, splendenti e sgranati. Un ragazzo “baciato dal sole”. Si chiama Elio Sorrentino, e il suo talento è far ridere, cantare, imitare, in una parola: intrattenere. Un dono prezioso per un ragazzo pugliese che viene da una piccola località di campagna, ma è deciso a sfidare il suo destino. “Re per una sera” un talent show di successo è il suo passaporto per il futuro. In un istante, il sorriso di Elio è negli occhi di milioni di telespettatori: ed è amore a prima vista.

Ma il successo è una mela avvelenata. Il privato diventa pubblico, i vecchi amici cambiano, si allontanano; e i nuovi nascondono sempre un obbiettivo diverso da quello che dichiarano. Si può cadere, e la caduta dimostrarsi rovinosa. Soprattutto se pulsa una ferita, uno strappo che ancora dà dolore, e implora di essere sanato: Elio è stato abbandonato quando aveva quattro anni. E forse sono gli occhi della madre quelli che cerca, inconsciamente, quando seduce le platee con le sue battute, con le sue canzoni. Rapito dalla divorante ricerca d’un amore perduto e ormai troppo grande per essere reale.

Dietro l’impresa di Elio, la coraggiosa spinta a non arrendersi, e a lottare per la felicità, il salto nel vuoto di un’intera generazione che cerca una strada per il futuro

06/02/2016, 15:56