Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Il cinema sud coreano arriva all'Arsenale
di Pisa per una ricca tre-giorni


Il cinema sud coreano arriva all'Arsenale di Pisa per una ricca tre-giorni
Dal 7 al 9 dicembre si terrà presso il Cineclub Arsenale di Pisa la rassegna Nuovo Cinema Coreano che prevede la proiezione di undici titoli provenienti dalla 13a edizione del Florence Korea Film Fest.

Una selezione di film proposti dall'importante manifestazione organizzata dal 2003 dall’Associazione Culturale fiorentina Taegukgi - Toscana Korea Association con la collaborazione dell’Ambasciata, il Ministero della Cultura e Turismo della Repubblica di Corea e la Fondazione Sistema Toscana, con l'obiettivo di promuovere la nuova cinematografia coreana attraverso prime visioni, classici contemporanei e diversi generi.

Lunedì 7 si parte alle 16.15 con la commedia Le grand chef di Jeon Yun-su, seguito dall'action-movie Secretly Greatly – Missione suicida di Jang Cheol-soo e da un aperitivo a tema coreano presso il Barsenale. Le proiezioni della rassegna riprendono alle 22.30 con il war-movie Roaring currents – Correnti in tempesta di Kim Han-Min e con lo spaventoso Mourning Grave – La tomba in lutto di Oh In-chun all'insegna della “Notte Horror”.

Ben cinque film nella giornata di martedì 8, che inizia alle 15.30 con il drammatico Taegukci - Fratellanza di guerra di Kang Je-kyu, seguito dalla commedia A Hard Day di Kim Seong-Hun e da un altro piacevole aperitivo presso il Barsenale. Alle 20.15 spazio al musicale Sunny di Lee Joon-ik, e poi al dramma tratto da una storia vera Haemoo-Nebbia di mare di Shim Sung-bo, e a mezzanotte e mezzo la “Notte Thriller” con Hide and seek - Presenze nascoste di Huh Jung.

Un noir e un action-movie chiudono la rassegna mercoledì 9, alle 15.30 Man on high heels – L'uomo con i tacchi alti di Jang Jin e alle 22.30 Kundo: Age of rampant di Yoon Jong-Bin.

Tutti i film in programmazione saranno proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano, e il costo previsto per il biglietto è di 2 € per un singolo spettacolo e, lunedì e martedì, di 5 € per tutti gli spettacoli della manifestazione previsti in giornata.
Informazioni: Cineclub Arsenale, Vicolo Scaramucci 2, 56125 Pisa; Uffici: 050 502640; E-mail: [email protected]; Website: www.arsenalecinema.it

05/12/2015, 12:46