!Xš‚‰

NFF XVII - Incontri, film e premiazioni
per il weekend finale del festival


NFF XVII - Incontri, film e premiazioni per il weekend finale del festival
Il regista Francesco Munzi
Un weekend ricco di appuntamenti quello che chiude la 17esima edizione del Napoli Film Festival, diretto da Mario Violini. Protagonista Francesco Munzi con il suo pluripremiato "Anime Nere" che sabato 3 ottobre alle 21:00 sarà al Cinema Metropolitan per l’ultimo Incontro Ravvicinato in cartellone in attesa delle premiazioni di domenica 4 ottobre.

Al Metropolitan, alle 16:30, saranno proposti gli ultimi sei cortometraggi in concorso per la sezione SchermoNapoli Corti. Alle 18:30 sarà proiettato l'ultimo successo di Mario Martone "Il giovane favoloso".

È olandese l’ultima pellicola in gara per il concorso Europa/Mediterraneo, "Matterhorn [Cervino]" di D. Ebbinge, un'opera sulla difficoltà di essere accettati nelle piccole comunità, che sarà proiettato all’Institut français alle ore 17 (ingresso libero). A seguire, ore 19, "L’Infernale Quinlan" che chiude la rassegna dedicata a Orson Welles (ingresso libero). Mentre è per le 21 la visione de "Il più bel giorno della mia vita" di Cristina Comencini.

Il programma del Pan invece prevede per le 17 le ultime tre proiezioni in sfida per la sezione SchermoNapoli Doc (ore 17).

La cerimonia di premiazione dei concorsi del Napoli Film Festival 2015 si terrà Domenica 4 ottobre presso il Cinema Metropolitan alle ore 19. A seguire l’acclamato "El Benny", ultimo film in programma per la rassegna Cinema Havana (ore 21).

02/10/2015, 14:23