Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

IRIS - Il grande schermo sul piccolo schermo 2015 - 2016


Oltre alle trasmisssioni dedicate al cinema con Anna Praderio, Tatti Sanguineti e Marta Perego tanti film di qualità e tre retrospettive dedicate a Fellini, Pasolini e Woody Allen.


IRIS - Il grande schermo sul piccolo schermo 2015 - 2016
La giornalista Marta Perego, volto di Iris
Un palinsesto dedicato al cinema, quello di Iris per la stagione 2015 - 2016.

Il canale tematico di Mediaset seguirà a settembre la 72° edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia con "Iris a Venezia", una striscia quotidiana dal Lido con Anna Praderio e Tatti Sanguineti. La Praderio condurrà anche l'ottava stagione di Note di Cinema, mentre Sanguineti presterà la sua professionalità nella nuova stagione di Storie di Cinema. Nel palinsesto anche il settimanale Adesso Cinema!, il magazine di approfondimento cinematografico di Marta Perego.

In programma tanti film di qualità, dieci per giornata, tra i quali alcune prime televisive in chiaro: "Fair Game - Caccia alla Spia" (prima tv), "Gambit - Una Truffa a Regola d’Arte" (prima tv), "Figli delle Stelle" (prima tv), "The American", "Basic Instinct 2", "Caccia Spietata", "Il collezionista", "Die Hard", "Il Discorso del Re", "Dredd - La Legge sono Io", "Eyes Wide Shut", "Grindhouse - A Prova di Morte", "Intervista col Vampiro", "La Lettera Scarlatta", "Man on Fire - Il Fuoco della Vendetta", "Match Point", "Midnight in Paris", "Mission to Mars", "Il Negoziatore", "Nessuna Verità", "Non Ti Muovere" di e con Sergio Castellitto, "La Nona Porta", "Ocean’s Eleven", "Ocean’s Twelve", "Ocean’s Thirteen", "Original Sin", "La Papessa", "The Peacemaker", "Planet Terror", "Premonition", "The Prestige", "Pronti a Morire", "Quel Treno per Yuma", "Scoop" ed "Il Sesto Senso".

Infine Iris dedicherà nell’autunno 2015 un omaggio a tre grandi registi. Andrà in onda la Retrospettiva Federico Fellini a cura di Tatti Sanguineti, un omaggio a Pier Paolo Pasolini a quarant’anni dalla sua scomparsa ed un evento dedicato a Woody Allen, in occasione del suo 80° compleanno.

19/08/2015, 09:00