!Xš‚‰

PERFIDIA - In dvd con CGHV


Il film d'esordio di Bonifacio Angius ora in home video


PERFIDIA - In dvd con CGHV
Unico italiano alla 67^ edizione del Festival Internazionale del Film di Locarno 2014, "Perfidia" di Bonifacio Angius è ora in dvd grazie a CG Entertainment, che lo rende finalmente disponibile a tutti i cinefili dopo una capillare ma limitata distribuzione in sala.

Sinossi: Angelo, 30 anni, trascina senza entusiasmo la sua vita in una piccola città di provincia sarda. Senza lavoro e senza amore, si muove come un automa colmo di noia e rassegnazione. Peppino, suo padre, non ha mai avuto un buon rapporto con lui; solo dopo la morte della moglie e dopo un ictus si è reso conto gradualmente di non sapere esattamente chi è suo figlio, quali sono i suoi pensieri, perchè non si confida con lui. Sullo sfondo, una Sassari grigia ed asfittica, che coltiva una violenza latente...

"Perfidia" è stato scelto da CinemaItaliano.info come uno dei migliori film italiani dell'intero 2014: "Padre e figlio accomunati da una grandissima solitudine in una Sardegna che potrebbe essere ovunque. Un figlio apatico che dissolve le sue giornate tra bar e amici perdigiorno e un padre che cerca di "sistemarlo" con ogni mezzo. Il ritmo lento iniziale accelera verso un finale inatteso e spiazzante.".

CARATTERISTICHE TECNICHE
Titolo Originale Perfidia
Video 16/9 2.35:1
Audio Italiano Dolby Digital 5.1
Sottotitoli Italiano per non udenti
Extra Trailer Galleria fotografica

17/07/2015, 08:45

Carlo Griseri