Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

TIR - In DVD con booklet ed extra esclusivi


L'home video č distribuito da CG Entertainment.


TIR - In DVD con booklet ed extra esclusivi
E’ ora disponibile in DVD Tucker Film distribuito da CG Entertainment “Tir”, il pluripremiato film di Alberto Fasulo vincitore dell’VIII edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. L’edizione Home Video č arricchita da un booklet di approfondimento di 16 pagine che contiene un’intervista al regista a cura di Pinangelo Marino, le dichiarazioni dello sceneggiatore, Carlo Arciero, e del montatore, Johannes Hiroshi Nakajiama, e un’intervista al protagonista, Branko Završan, a cura di Gianmatteo Pellizzari. Tra i contenuti speciali segnaliamo anche il reportage “I camion degli altri”, il backstage “La telefonata notturna”, le scene tagliate e il trailer.

"La scelta č caduta su un camionista perché sentivo che rappresentava perfettamente la metafora della distanza. Quella distanza che si crea tra un genitore assorbito dal proprio lavoro, dalla preoccupazione di dare il massimo al figlio, e un figlio che perň non vede mai, o quasi mai" - ha dichiarato Alberto Fasulo.

In giro per le strade d’Europa, Branko č diventato un camionista sempre piů lontano da tutto e da tutti, e vive isolato nella cabina del suo TIR per dare un presente migliore alla sua famiglia. Notte e giorno e per lunghe settimane, in simbiosi con il suo TIR, ora guadagna tre volte tanto rispetto al suo stipendio d’insegnante di prima, ma tutto ha un prezzo, anche se non sempre quantificabile in denaro.

24/06/2015, 18:23