Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

GLOBO d'ORO 55 - Annunciate le candidature


"Arance e Martello" e "Latin Lover" i film con più nomination. La premiazione si terrà il 16 giugno 2015 al Palazzo Farnese di Roma.


GLOBO d'ORO 55 - Annunciate le candidature
Annunciate le candidature dei Globi d'Oro 2015, il premio della Stampa estera in Italia per promuovere il nostro cinema, giunto alla sua cinquantacinquesima edizione.

Quattro candidature per l'opera prima "Arance e Martello" di Diego Bianchi alias "Zoro" e "Latin Lover" di Cristina Comencini, in testa alle cinquine dei Globi d'Oro

In nomination come miglior film "Mia Madre" di Nanni Moretti, "Anime nere" di Francesco Munzi, "Il Giovane Favoloso" di Mario Martone, "Il Racconto dei Racconti" di Matteo Garrone e "Fango e Gloria" di Leonardo Tiberi. Fuori da questa cinquina il film di Sorrentino "Youth - La Giovinezza" in lizza "solo" per la miglior fotografia e la miglior sceneggiatura.

La Stampa Estera celebrerà la premiazione del suo 55° premio cinematografico Globo d’Oro con un ricevimento speciale il martedì 16 giugno 2015 al Palazzo Farnese di Roma, durante il quale verrà anche consegnato il premio alla carriera a Dante Ferretti.

09/06/2015, 13:55

Simone Pinchiorri