Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Omaggio a Chiara Cremaschi a Torino


Omaggio a Chiara Cremaschi a Torino
Il prossimo appuntamento a Torino del Cinema alla Cavallerizza a cura dell'AMNC, in programma giovedì 11 Giugno alle ore 21,00, con un omaggio al cinema di Chiara Cremaschi.

Chiara Cremaschi, regista e sceneggiatrice, nel 1998 ha vinto con Il cielo stellato dentro di me la Menzione Speciale al Premio Solinas e il Premio Film Made in Italy di Rai International. Ha scritto il soggetto per il film Tutto parla di te di Alina Marazzi, i documentari L’uomo che corre e La mia ascia di guerra di Andrea Zambelli, e Bambini in carcere di Rossella Schillaci. Ha diretto numerosi cortometraggi e documentari, tra cui quelli che saranno proiettati alla Cavallerizza Reale: Parole per dirlo - dalla parte delle bambine (1997, 10'), Quella cosa incredibile da farsi (2003, 40') e Indesiderabili (2010, 52').

Le visioni saranno introdotte dalla regista che racconterà di come la sua esperienza creativa si sia mossa dall'individuale al collettivo attraverso la ricerca su se stessa, sulla sua famiglia e sulle storie di donne che hanno segnato la storia e la politica italiana ed europea.

La proiezione inizia alle ore 21,00, l'ingresso è libero fino a esaurimento posti disponibili in sala.

08/06/2015, 09:28