Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

"Sei mai stata sulla luna?" primo incasso italiano del weekend


E' "Sei mai stata sulla luna?" di Paolo Genovese il film italiano campione d'incassi del weekend, secondo solo al film "Exodus" di Ridley Scott.

La commedia romantica di Genovese ha incassato 1.241.900 euro contro i 1.530.500 del film sulla fuga degli Ebrei dall'Egitto e si posiziona anche come primo incasso tra le new entries."Sono molto felice di questo risultato", commenta il regista, "che è un chiaro segnale dell'apprezzamento progressivo del pubblico. Un successo cresciuto con un passaparola incredibile tra la gente". 

Prodotta da Pepito e Rai Cinema e distribuita da 01 Distribution, "Sei mai stata sulla luna?" è una commedia romantica sospesa tra città e campagna con protagonista una giornalista di moda, interpretata dall'argentina Liz Solari, e si avvale di un cast di attori straordinari: Raoul Bova, Sabrina Impacciatore, Sergio Rubini, Emilio Solfrizzi, Neri Marcoré, Giulia Michelini, Pietro Sermonti, Paolo Sassanelli, Dino Abbrescia e Nino Frassica.

In terza posizione, secondo i dati Cinetel, c'è "La Teoria del tutto" con 1.229.900 euro, seguito da "American Snaiper" con 1.218.400.

Per il film di Francesca Archibugi, "Il nome del figlio", distribuito da Lucky Red, c'è la quinta posizione con un incasso di 1.117.100 euro.

26/01/2015, 11:34