!Xš‚‰

Giancar​lo Giannini incontra i giovani talenti del Nordest


Giancar​lo Giannini incontra i giovani talenti del Nordest
Mimì Metallurgico e Gennarino Carunchio sono solo alcuni dei suoi personaggi entrati di diritto nella storia del cinema. Giancarlo Giannini, attore, doppiatore e regista italiano, incontrerà il 27 e 28 giugno 2014 a San Stino di Livenza 30 aspiranti attori per la masterclass sulle tecniche di recitazione cinematografica. L'evento è organizzato da CinemArte Production di Andrea Simonella, in collaborazione con Studio Cinema International.

Gli aspiranti attori verranno seguiti personalmente da Giannini per una full immersion complessiva di 12 ore, avendo la possibilità di apprendere le tecniche specifiche della recitazione cinematografica su un monologo a scelta, preparato precedentemente. Alla fine della due giorni ogni partecipante potrà misurarsi direttamente sul palco, a fianco di Giannini. Il lavoro con ogni attore diventerà poi il materiale video per una clip, che conterrà le fasi di interazione con Giannini e il monologo del futuro attore. Alla fine del corso, inoltre, ad ogni partecipante verrà consegnato l'attestato di frequenza certificato Studio Cinema International.

"E' molto difficile fare questo mestiere" - spiega Giannini - "e i giovani che iniziano devono avere tanta pazienza e voglia di fare, insistendo con passione senza mai smettere di crederci".

"Ho creduto in questo progetto mettendoci tutta la passione che merita, perché anche in provincia di Venezia si potesse dare l'occasione ai giovani talenti di misurarsi con attori di calibro internazionale come Giannini" - spiega Andrea Simonella di CinemArte Production - "L'obiettivo della nostra associazione è proprio quello di far entrare anche nei Teatri della Provincia attori, registi e importanti personalità del cinema e del teatro, che si sono resi disponibili per queste giornate di studio insieme ai ragazzi".

Dal 27 al 28 giugno, quindi, Giancarlo Giannini cercherà di svelare i segreti del palcoscenico ai giovani talenti del Nordest.

17/06/2014, 15:54