Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

A Carolina Crescentin​i il premio come migliore attrice
alla 5. edizione del Vittorio Veneto Film Festival


A Carolina Crescentin​i il premio come migliore attrice alla 5. edizione del Vittorio Veneto Film Festival
Sarà Carolina Crescentini a ricevere il Premio Miglior Attrice alla 5. edizione del Vittorio Veneto Film Festival, in programma dall'8 al 13 aprile 2014 nell'omonima cittadina trevigiana e interamente dedicata a Marcello Mastroianni. L'attrice italiana, da poco uscita nelle sale con il film "Allacciate le cinture" di Ferzan Ozpetek, sarà una delle protagoniste del Festival Internazionale di Cinema per Ragazzi che vede la partecipazione di 1.500 giovani giurati con un'età compresa fra i 6 e i 25 anni. Il riconoscimento, sancito da una votazione popolare sul web, le verrà assegnato in occasione del Gala di Premiazione, condotto dall'attrice e presentatrice Francesca Rettondini, che si terrà sabato 12 aprile alle ore 21:00 presso il Teatro da Ponte di Vittorio Veneto (TV).

Elisa Marchesini, Direttore del VVFilmF, così commenta il premio: "Carolina Crescentini rappresenta un valido esempio per i giovani. E' un'attrice che, lungo tutta la sua carriera artistica, ha saputo unire professionalità e dedizione alla recitazione".

Il Premio Miglior Attrice, nelle passate edizioni, è stato attribuito ad Andrea Osvart per "Maternity Blues" di Fabrizio Cattani e a Sabrina Impacciatore per "Amiche da morire" di Giorgia Farina.

25/03/2014, 18:50