Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

SUDESTIVAL 2014 - Il cinema delle donne


Anteprima nazionale di "Amoreodio" di Cristian Scardigno con l’attore monopolitano Michele Degirolamo.Il Corto "Perfetta"


SUDESTIVAL 2014 - Il cinema delle donne



Il Sudestival presenta due personaggi femminili d’eccezione. Venerdì 28 febbraio alle ore 21 il Cinema Vittoria di Monopoli ospiterà il nuovo appuntamento del Concorso con l’anteprima nazionale dell’opera prima di Cristian Scardigno, "Amoreodio". Il regista sarà presente in sala insieme al produttore ed interprete Gianluca Cammisa ed al protagonista Michele Degirolamo, giovane attore di Monopoli.

La protagonista Francesca Ferrazzo, premiata ad Annecy come migliore attrice, interpreta la diciassettenne apatica e frustrata Katia, che trascorre le sue vuote giornate con il fidanzato Andrea (Degirolamo). Schiacciata da un malessere interiore la ragazza entra in un vortice di immoralità in cui trascina anche Andrea: entrambi andranno incontro ad un tragico epilogo.

Per la rassegna SUDESTIVAL in CORTO verrà presentato "Perfetta" di Federico Brugia, prima prova attoriale della cantante Malika Ayane: la vita perfetta di una casalinga perfetta, ma che nasconde la solitudine di una donna.
Alla proiezione serale verrà inoltre riproposto il corto "Revolution, Baby" di Alessandro Stellari.

Il concorso del Sudestival, diretto da Michele Suma, continuerà con Il sud è niente di Fabio Mollo (7 marzo – Cinema Vignola di Polignano a Mare), I corpi estranei di Mirko Locatelli (14 marzo – Cinema Vignola di Polignano a Mare) e Se chiudo gli occhi non sono più qui di Vittorio Moroni (21 marzo – Cinema Norba di Conversano).

La rassegna SUDESTIVAL in CORTO, curata da Cinzia Masòtina, proseguirà con Fratelli minori di Carmen Giardina (7 marzo), Insula di Eric Alexander (14 marzo) e Il sorriso di Candida di Angelo Caruso (21 marzo).

Per ogni film è prevista una proiezione alle ore 18 al Cinema Vittoria di Monopoli e alle 21 nei cinema indicati dal programma.

Il costo dell’ingresso per il singolo film è di € 4. Le prevendite sono disponibili presso la Libreria Mondadori Chiarito di Monopoli, il Cinema Vignola di Polignano a Mare e il Cinema Norba di Conversano.

Attivo anche quest’anno Sguardibus, il servizio di navetta gratuito che accompagna il pubblico verso le sedi di proiezione (su prenotazione telefonica al 345 7774151, entro le 13:00 del venerdì).

27/02/2014, 09:00

La Redazione