Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

UN MATRIMONIO DA FAVOLA - Carlo Vanzina sul set


Il film uscirà ad aprile 2014, interpretato da Adriano Giannini, Emilio Solfrizzi e Ricky Memphis


UN MATRIMONIO DA FAVOLA - Carlo Vanzina sul set
Carlo Vanzina
Ancora deve uscire il suo film più recente, "Sapore di te" (previsto il 9 gennaio 2014) e già Carlo Vanzina è sul set: definito il cast del suo nuovo lavoro, ha infatti appena iniziato le riprese di UN MATRIMONIO DA FAVOLA che lo vedranno impegnato per sei settimane tra Zurigo, Klagenfurt, Bolzano e Roma.

Scritto da Enrico e Carlo Vanzina ed Edoardo Falcone, prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film con Rai Cinema, UN MATRIMONIO DA FAVOLA è interpretato da Ricky Memphis, Adriano Giannini, Emilio Solfrizzi, Giorgio Pasotti, Stefania Rocca, Riccardo Rossi, Paola Minaccioni, Ilaria Spada, Andrea Osvart, Max Tortora e Luca Angeletti.

Il film sarà al cinema ad aprile 2014 distribuito da 01Distribution.

SINOSSI. Cinque compagni di liceo, inseparabili a scuola, si ritrovano vent'anni dopo la maturità. Daniele (Ricky Memphis), l’unico ad aver fatto carriera, invita tutti al suo matrimonio a Zurigo con Barbara (Andrea Osvart), la figlia del noto banchiere svizzero per cui lavora.
Gli ex compagni accettano entusiasti: è l'occasione per una rimpatriata, anche se per loro la vita non è stata altrettanto generosa, ognuno aveva mete e sogni ma nessuno è riuscito a realizzarli.
Rivedendosi i cinque amici ritrovano il calore e la complicità di un tempo ma si trovano anche a rimettere in gioco le loro vite e le loro aspirazioni. Durante quel lungo week end in Svizzera avranno modo di raddrizzare i loro destini, in una girandola di equivoci, situazioni comiche e rocamboleschi colpi di scena in cui i cinque faranno saltare i loro precari equilibri ed ognuno finalmente troverà il coraggio di esprimere la sua vera natura.
Il matrimonio di Daniele non sarà esattamente “da favola”, ma i cinque ex compagni si ritroveranno dopo vent'anni come il giorno della maturità, pronti a ricominciare le loro vite…

10/10/2013, 08:10