Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

BUONGIORNO PAPA' - In dvd la commedia di Leo


La commedia con Raoul Bova, Marco Giallini, Nicole Grimaudo e Rosabell Laurenti Sellers in home video


BUONGIORNO PAPA' - In dvd la commedia di Leo
Warner Home Video ha pubblicato in dvd "Buongiorno Papà", l'opera seconda da regista di Edoardo Leo, attore romano che dopo l'exploit di "18 anni dopo" firma un lavoro forse più convenzionale ma comunque non banale e con un cast ben assortito.

Se Raoul Bova come protagonista è perfetto "esteticamente" ma meno talentuoso del resto del gruppo, spiccano le interpretazioni della giovane Laurenti Sellers e dei "meno giovani" Marco Giallini, Nicole Grimaudo e lo stesso Leo.

TRAMA: Andrea è un trentottenne, bello e sicuro di sé. Single, sciupafemmine e superficiale con un’avviatissima carriera in un’importante agenzia che si occupa di product placement. Nella sua vita, fatta di avventure di una sola notte, sembra andare tutto a gonfie vele: nessuna responsabilità, tutto lavoro e divertimento. Finché un giorno, al suo ritorno a casa, dove vive con Paolo - un curioso amico disoccupato - trova Layla. La ragazzina, decisamente stravagante, ha diciassette anni e dice di essere sua figlia. E non è sola, con lei c’è suo nonno Enzo, un improbabile ex rockettaro e padre della sua prima fugace e dimenticata conquista.

Adeguato il comparto di contenuti extra, con un backstage di circa 14' con interviste sul set a tutti gli attori, il videocip del brano di La Elle che fa da colonna sonora al film, 8' circa di papere assortite e 2' di scene tagliate (tre in tutto: due veloci sulla birra e sui tatuaggi, una più consistente sui preservativi in parte presente nel trailer).

CARATTERISTICHE TECNICHE DVD

ANNO 2013
DURATA 105 minuti circa
Video: 16:9 1.85:1
Lingue: Italiano (Dolby Digital 5.1)
Sottotitoli: Italiano per non udenti, inglese
CONTENUTI SPECIALI: Backstage, Papere, Scene tagliate, Trailer, Videoclip “Fare a meno di te” La Elle

16/09/2013, 11:35

Carlo Griseri