Festival del Cinema Città di Spello
I Viaggi Di Roby

VENEZIA 70 - Ancora a Taormina i Nastri d'Argento


Accordo tra Comune di Taormina e Nastri d'Argento per il rinnovo di altri 2 anni della cerimonia di assegnazione del premio del SNGCI. Il 28 giugno la serata del 2014


VENEZIA 70 - Ancora a Taormina i Nastri d'Argento
L'incontro a Venezia per I Nastri a Taormina
Special guest Cesare Cremonini, premiato quest’anno per la migliore canzone, matrimonio confermato alla Mostra del Cinema del Lido tra Taormina e i Nastri d’Argento. L’annuncio di un’intesa per i prossimi due anni, in vista dei festeggiamenti per i primi 70 anni del Sngci e del Premio, oggi al Lido dove il Sindaco Eligio Giardina ha formalizzato, intanto, nero su bianco, l’impegno del Comune e di Taormina Arte per il prossimo biennio.

“Il rapporto con i Nastri è ormai imprescindibile” ha detto il Sindaco di Taormina. E a nome del Sindacato Laura Delli Colli ha confermato che i Nastri sono certamente un valore aggiunto per Taormina come, del resto, la magnifica scenografia del Teatro Antico lo è per il Premio”.

La prossima edizione dal 27 al 29 Giugno, con la premiazione la sera del 28. “E se ci saranno le partite dei Mondiali faremo in modo di garantire ai Nastri uno schermo grande al Teatro Antico” ha già preso l’impegno il Sindaco, al quale è andato anche il grazie di Cremonini: “Taormina è un luogo speciale. Ci tornerei subito, come spero di tornare al più presto ai Nastri, magari non solo per una canzone ma perché no, anche come attore”.

Premio di interesse culturale nazionale, i NASTRI d’ARGENTO, quest’anno alla 67.ma edizione, sono una produzione del SNGCI – Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani realizzata con il sostegno del MiBAC, Ministero per i Beni e le Attività Culturali- Direzione generale per il cinema, main sponsor BNL- Gruppo BNP Paribas e quest’anno di Bulgari, Persol, Hamilton, Cusumano, Parisi, Art Hair Studios partner Wella Professional e, ancora, Istituto Luce Cinecittà e Cubovision la tv on demand di Telecom Italia. La serata di premiazione è realizzata in collaborazione con Taormina Arte e con il sostegno della Regione Siciliana (Assessorato Turismo,Sport,Spettacolo) Sensi Contemporanei, Sicilia Film Commission e DPS (Dipartimento Sviluppo e coesione economica).

01/09/2013, 13:31