Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Tutti Giù", opera prima del regista ticinese
Niccolò Castelli, all'Ischia Film Festival



Lara Gut in "Tutti Giù"
Primo lungometraggio del giovane regista ticinese Niccolò Castelli, "Tutti Giù" narra il passaggio dall’adolescenza all’età adulta, la presa di coscienza di se stessi, la solitaria scelta di percorso fra sogni e paure, successi e sconfitte.

Nel film "Tutti Giù", i giovani protagonisti sono l’attore italo-svizzero Nicola Perot, affiancato dall’attore franco-svizzero Yanick Cohades e dalla sciatrice Lara Gut, grande talento dello sci elvetico, che a soli 16 anni e mezzo è diventata l'atleta più giovane a vincere una gara di supergigante. Lara Gut è al suo debutto cinematografico e in "Tutti Giù" recita per la prima volta in un film.

"Tutti Giù" è stato realizzato grazie alla collaborazione di numerosi tecnici ed artisti di nazionalità italiana, e le riprese si sono svolte tra Lugano, St. Moritz e Sestriere.

Dopo la tournée festivaliera statunitense tra Houston, Atlanta e Minneapolis, "Tutti Giù" torna in Europa e si presenta all’Ischia Film Festival che si svolgerà nella suggestiva isola campana tra il 29 giugno e il 6 luglio 2013.
Il film è in programmazione domenica 30 giugno alle 23:00 al Piazzale delle Armi di Ischia.

"Tutti Giù" è prodotto da Villi Hermann per la Imagofilm Lugano in coproduzione con la RSI Radiotelevisione svizzera.

25/06/2013, 11:14