Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

I 2 SOLITI IDIOTI - Disponibile in dvd e blu-ray


Il secondo capitolo cinematografico della saga di Mandelli e Biggio in home video per WHV


I 2 SOLITI IDIOTI - Disponibile in dvd e blu-ray
Operazione compiuta: nel giro di circa 12 mesi al cinema sono arrivate due parti della saga de "I soliti idioti", creazione televisiva targata Mtv e firmata in toto (regia esclusa: la firma è di Enrico Lando) da Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio.

Dopo gli ottimi riscontri al botteghino del capitolo 1, era inevitabile arrivare presto al 2, che ha incassato meno ma comunque tantissimo: e ora, dal 15 maggio, per Warner è disponibile in dvd e blu-ray (come il primo), eccesso forse di offerta vista la non imprescindibile ricerca estetica che di solito si premia con l'alta definizione. Nel cast con loro due questa volta qualche nome in più, tra cui segnaliamo Teo Teocoli e Miriam Giovannelli.

Ad arricchire il tutto pochi extra: uno speciale sul film e i trailer.

È uscito anche il Cofanetto da Collezione in edizioni Blu-ray e DVD che raccoglie “I Soliti Idioti” + “I 2 Soliti Idioti”.

La trama: La crisi si è abbattuta anche sull’impero del wurstel della ditta di Ruggero De Ceglie. Per salvarlo Ruggero è disposto atutto anche a ricorrere all’aiuto del padre di Fabiana, un uomo rigoroso e austero. Amnesie, imbrogli e sotterfugi saranno solo alcuni degli ingredienti delle nuove avventure della coppia comica del momento. Riuscirà Ruggero a salvare il suo impero, scappare dai Russi e soprattutto salvarsi dalla temibile scure dell’erario?

CARATTERISTICHE TECNICHE BLU-RAY
Formato Video: 16:9 1.85:1
Lingue: italiano (DTS HD Master Audio 5.1)
Sottotitoli: : Inglese
Sottotitoli Non Udenti: Italiano

CONTENUTI SPECIALI
• I 2 Soliti Idioti - Speciale
• Trailer

CARATTERISTICHE TECNICHE DVD
Formato Video: 16:9 1.85:1
Lingue: italiano (Dolby Digital 5.1)
Sottotitoli: : Inglese
Sottotitoli Non Udenti: Italiano

CONTENUTI SPECIALI
• I 2 Soliti Idioti - Speciale
• Trailer

20/05/2013, 12:59

Carlo Griseri