Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

TRENTO FILM FESTIVAL - Inaugurato il Parco dei Mestieri


TRENTO FILM FESTIVAL - Inaugurato il Parco dei Mestieri
Inaugurato il Parco dei Mestieri, allestito presso il giardino arcivescovile in via S. Giovanni Bosco n° 1 di Trento in apertura della 61° edizione Trento Film Festival, con un incontro accompagnato dalla degustazione del buonissimo strudel del Salvanèl.

Diverse sono state le attività dedicate ai più piccoli che hanno animato questa giornata, tra cui:
- Alfabeti di bosco, alle 14:30, laboratorio creativo con materiali naturali, a cura della Cooperativa Sociale la Coccinella e di Arte Sella, in collaborazione con Montura, mentre alle 16.00, è stata la volta di Fuochi accesi, appuntamento nel corso del quale è stato possibile rivivere e celebrare la Resistenza nel concerto della Corale “Bella ciao” e nel nuovo libro di Giuseppe Grosselli.
- Nei gorni seguenti, il Parco resterà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:30, mentre il sabato, la domenica e i festivi dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30, per offrire tantissimi appuntamenti, incontri e laboratori dedicati ai più piccoli e alle famiglie.

Il Parco dei Mestieri è una proposta dedicata alle scuole e alla cittadinanza, ideata dal Trento Film Festival in collaborazione con il settimanale Vita Trentina e Radio Trentino inBlu, il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina, il MUSE e il WWF-Trentino, con contributi di Andrea Foches, del Gruppo Speleologico Trentino – SAT Bindesi Villazzano, dell'azienda forestale Trento-Sopramonte, delle classi III TA e III TB dell'Istituto “Tambosi” e dell'Istituto Pavoniano “Artigianelli” per le Arti Grafiche.

25/04/2013, 21:21

Maria Di Lauro