!Xš‚‰

A Trani un incontro con Pier Francesco Pingitore


A Trani un incontro con Pier Francesco Pingitore
Pier Francesco Pingitore
Venerdì 15 marzo, ore 18:00, il Circolo del Cinema Risi Di Trani ospita presso la sua sede di Via Andrea Ciardi 26, presenterà il libro “Memorie dal Bagaglino” di Pier Francesco Pingitore – Mursia Edizione.

In questo libro l'autore, fondatore e deus ex machina del Bagaglino, racconta quarantacinque anni di un'esperienza unica nel campo dello spettacolo: dallo scantinato in cui è nato alle glorie del Salone Margherita.
Il Bagaglino è stato una fucina di successi e un'incubatrice di personaggi tra realtà e caricatura. Tanti i comici e le primedonne che si sono succeduti su quel palco ricco di lustrini e paillettes: da Oreste Lionello a Pippo Franco e a Leo Gullotta, da Pamela Prati a Valeria Marini, senza dimenticare Gabriella Ferri.

Un diario che, con ironia e spontaneità, fa rivivere gli entusiasmi, le illusioni, gli amori, le invidie e le rivalità di un gruppo di artisti che da una cantina di una Roma popolare e ridanciana è arrivato al grande pubblico televisivo, mettendo in scena pregi e difetti di un intero Paese.

Dialogheranno con Pier Francesco Pingitore, Lorenzo Procacci Leone e Vito Santoro.

Ingresso libero.

07/03/2013, 12:43