IL MESE DEL DOC - Primo appuntamento con Claudia Cipriani


Il documentario "Lasciando la Baia del Re" in programma il 7 gennaio 2012 alle ore 21:30 alla Casa del Cinema di Roma.


IL MESE DEL DOC - Primo appuntamento con Claudia Cipriani
Prende il via lunedì 7 gennaio 2013 (ore 21:30) alla Casa del Cinema di Roma Il Mese del Documentario, una vetrina dei migliori documentari italiani e internazionali dell'ultima stagione, organizzato da Doc/it - Associazione Documentaristi Italiani.

Ad aprire la rassegna "Lasciando la Baia del Re" di Claudia Cipriani, opera in concorso per il Doc/it Professional Award.
Il miglior documentario italiano dell’anno riceverà il Doc/it Professional Award di 3.000 €, ai quali si aggiungono premi in servizi tecnici: il prestigioso “Premio Doc in Cinema”, offerto da Microcinema, del valore di 30.000 euro di servizi di distribuzione nelle sale che sarà attribuito da una giuria di esercenti, il Premio Distribuzione Home Video “Cinemaitaliano.info - AIG” (1.500 euro), i premi AMG (2.500 euro), AugustusColor (1.500 euro).

Claudia Cipriani si è laureata in filosofia a Milano, dove ha frequentato i corsi della Scuola Civica di Cinema Tv e Nuovi Media. Ha lavorato come giornalista per diversi anni prima di dedicarsi alla regia, come free lance e per alcuni canali televisivi. E’ stata consulente per mostre allestite presso la Triennale di Milano. Tra i suoi lavori, i documentari "Ottoni a Scoppio" e "La Guerra delle Onde" .

04/01/2013, 14:15

Simone Pinchiorri