Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

PICCOLA PATRIA - Al via le riprese in Trentino


Il primo film di finzione di Alessandro Rossetto, racconta di un gruppo di giovani e delle loro famiglie con i problemi di vita quotidiana in un mondo che cambia.


PICCOLA PATRIA - Al via le riprese in Trentino
Iniziano oggi in Trentino, tra Caraveno in Val di Non e la Valsugana, le riprese di "Piccola Patria", primo film di finzione del documentarista padovano Alessandro Rossetto. Il film è prodotto da Arsenali Medicei Cinematografica e Jump Cut, con il contributo del MIBAC, con il sostegno di Trentino Film Commission, BLS- Business Location Alto Adige, Veneto Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission.

"Piccola Patria" racconta di un gruppo di giovani, delle loro famiglie con i problemi di vita quotidiana in un mondo che cambia.

La troupe è composta quasi esclusivamente da ex studenti della scuola di documentario ZeLIG di Bolzano con un'età media attorno ai 30 anni. Importanti i ruoli coperti da tecnici trentini: il direttore di produzione è Luigi Pepe, fondatore della casa di produzione di Trento Jump Cut, il capo elettricista/macchinista è Stefania Bona; il fonico è Daniel Covi; la segretaria di edizione è Tiziana Poli.

20/09/2012, 16:11