Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

ISCHIA GLOBAL FEST - Film e musica da tutto il mondo


Sette giorni di spettacolo con ospiti internazionali. Tra i padroni di casa Franco Nero e Lina Wertmuller. Premio ai fratelli Taviani


ISCHIA GLOBAL FEST - Film e musica da tutto il mondo
Franco Nero, dopo Tarantino, Ischia
A Ischia arriva il grande cinema. Dall'8 al 15 luglio un'occasione per tutti gli appassionati di incontrare per le strade dell'isola campana i migliori registi, gli attori più famosi, le attrici più importanti del panorama mondiale.

Organizzato da Pascal Vicedomini con l'aiuto di molte personalità dello spettacolo, il festival arriva quest'anno alla sua decima edizione.

Tra i personaggi coinvolti Franco Nero, reduce dall'apparizione nel nuovo film di Quentin Tarantino, "Django"; Lina Wertmuller da sempre affezionata all'isola, la produttrice Marina Cicogna e Enrico Lucherini, capo stipite degli addetti stampa italiani. "Sarà l'ultimo mio Festival di Ischia come addetto stampa, perché alla fine dell'anno mi ritirerò" ha annunciato Lucherini in conferenza stampa "e dalla prossima edizione sarò solo un ospite".

Grande attenzione a Cesare deve Morire di Paolo e Vittorio Taviani, al quale è dedicata una serata e un premio mercoled' 11 luglio a partire dalle 21.

"Questo festival di ischia" ha detto Franco Nero " è il modo migliore per incontrare grandi talenti del cinema e della musica, per scambiare idee in assoluto relax e anche per chiudere accordi importanti per il cinema".

02/07/2012, 14:19

Chiara Da Ronche