!X

A "Corpo Celeste" il Ciak d'Oro per l'Opera Prima


Premiata anche Anita Caprioli con il riconoscimento di migliore attrice non protagonista


A
A poco pi di un anno dalla sua uscita in sala "Corpo celeste", lopera prima di Alice Rohrwacher, si conferma come uno dei debutti italiani pi significativi e ammirati degli ultimi anni.

E di oggi lassegnazione al film, conferita dai prestigiosi e popolari CIAK DORO 2012 del titolo di Miglior opera prima, e quello ad Anita Caprioli di Miglior attrice non protagonista.

Due premi che si aggiungono a quelli di un percorso fortunatissimo, iniziato con la selezione e la trionfale accoglienza di pubblico e stampa alla Quinzaine di Cannes 2011, seguita dopo poco dallassegnazione del Nastro dArgento per il Miglior regista esordiente.

Un successo che Cinecitt Luce, distributore italiano del film, felice di celebrare grazie a un grande talento registico e ad una bravissima interprete, come la pi bella sintesi di un lavoro quotidiano nella ricerca di giovani autori, nella promozione delle loro opere e nellofferta agli spettatori di nuovi racconti e sguardi del cinema italiano. Un cinema che con promesse come queste pu contare su un futuro di soddisfazioni, anche internazionali, come quelle che Corpo celeste ha regalato.

"Corpo celeste" di Alice Rohrwacher, prodotto da tempesta, JBA Production, AMKA Films productions e Rai Cinema, e distribuito nelle sale italiane da Cinecitt Luce

06/06/2012, 18:49