Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

WEEK END AL CINEMA Il nuovo Brizzi in 3D e il doc su "Ago"


Due nuove uscite a partire da 10 febbraio: la commedia "sexy" "Com'è bello far l'amore" e "11 metri", ritratto su Agostino Di Bartolomei di Francesco Del Grosso.


WEEK END AL CINEMA Il nuovo Brizzi in 3D e il doc su
Una commedia "piccante" e il ritratto di un introverso fuoriclasse.
Saranno due i film italiani in uscita nelle sale a partire da venerdì 10 febbraio, "Com'è bello far l'amore" di Fausto Brizzi con Fabio De Luigi e Claudia Gerini, che approda con 600 copie e la versione 3D, e "11 metri" di Francesco Del Grosso.
Per Brizzi si tratta della sesta regia, dopo i fortunati "Notte prima degli esami" e "Maschi contro Femmine".
Il film di Del Grosso arriva sul grande schermo dopo il passaggio fuori concorso allo scorso Festival Internazionale del Film di Roma.

Com'è bello far l'amore: Brizzi torna a trattare i problemi di coppia aggiungendo una forte dose di "pepe", in una commedia originale nei contenuti ma, titoli di testa a parte, poco nella forma.
Buona la prima nella commedia per Filippo Timi, a dir poco inutile il 3D.

11 metri: La storia di Agostino Di Bartolomei, uno dei più grandi numeri 10 del calcio italiano, rivive nel bel documentario di Francesco Del Grosso, equilibrato nella narrazione e mai alla ricerca della facile emozione. Un film sulla difficoltà del vivere, apprezzabile anche dai non amanti del calcio.

09/02/2012, 20:00

Antonio Capellupo