Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Roberto Gualdi: "Il Festival è dedicato a Mario Merelli"


Il presidente dell'l’Orobie Film Festival dedica questa sesta edizione all'alpinista Mario Merelli recentemente scomparso.


Roberto Gualdi:
E' iniziata a Bergamo la sua sesta edizione dell’Orobie Film Festival, il festival internazionale del documentario di montagna, che promuove e valorizza questo gli scenari della natura a volte poco conosciuti.

>Un appuntamento da non perdere!” commenta il presidente Roberto Gualdi, “con otto serate dedicate al mondo della montagna, con grandi ospiti e suggestivi documentari”. Momenti unici da condividere per gli appassionati e non solo. Ci sono però tristezza e occhi lucidi alla serata inaugurale per l’inaspettata scomparsa dell’alpinista Mario Merelli, uno dei più grandi dei nostri tempi. “Il festival è dedicato a lui” dichiara il presidente Roberto Gualdi, che, nel ricordare e dare un saluto nell’ultima scalata a Mario, ha fatto proiettate immagini di repertorio nella sala gremita di persone. C’era un silenzio surreale, quasi come se ognuno di noi fosse sulla cima della montagna ad ammirare con stupore e meraviglia questo ”affresco“ della natura.

23/01/2012, 13:41

Luca Corbellini