!Xš‚‰

TATANKA In bluray l'opera di Giuseppe Gagliardi


Cecchi Gori Home Video pubblica anche in alta definizione il film tratto da un racconto di Roberto Saviano


TATANKA In bluray l'opera di Giuseppe Gagliardi
Era uno dei film più attesi del finale di stagione scorsa nei cinema italiani, ma la distribuzione non lo ha premiato (l'uscita a fine maggio non lo ha aiutato): ora, grazie a Cecchi Gori Home Video, è possibile recuperare in home video "Tatanka" di Giuseppe Gagliardi, ispirato a un racconto di Roberto Saviano.

A fianco alla classica uscita in dvd, però, questa volta - come sempre più spesso per fortuna accade - un film italiano arriva anche in alta definizione in bluray: un disco di ottima qualità (HD 1080 24p 16/9 2.35:1) che permette a tutti di vedere "Tatanka" al suo meglio, con un dettaglio molto curato e ottimi "neri". Per i non napoletani, inoltre, la possibilità - non da poco - di aggiungere i sottotitoli in italiano (molti punti sono in dialetto stretto e difficilmente comprensibili a chi non è avvezzo).

Tra gli extra non moltissimo (unica nota dolente di questa uscita): un trailer e il backstage. Venti minuti circa di interessanti interviste a Gagliardi e al suo cast (in particolare a Clemente Russo, protagonista e ispiratore della storia): niente male ma avremmo sperato in qualcosa di più.

07/11/2011, 10:37

Carlo Griseri