Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

WEEK END AL CINEMA: Due italiani "made in U.S.A."


Due le pellicole italiane in uscita in sala a partire da venerdì 14 ottobre, entrambe girate negli Stati Uniti. In "This must be the place" il regista Paolo Sorrentino racconta la storia di Cheyenne, cinquantenne ex pop star alla ricerca di un criminale nazista. Nella coproduzione italo-spagnola "I want to be a soldier", Christian Molina punta il dito contro i genitori assenti e la "cattiva maestra televisione", colpevoli di generare mostri nella testa dei ragazzini.


WEEK END AL CINEMA: Due italiani
Come direbbe lo Stanis La Rochelle del serial Boris, questo fine settimana ci troviamo di fronte a due film "molto poco italiani".

Solo due uscite e per giunta "esterofile" per il cinema di casa nostra nel week end del 14 ottobre: "This must be the place" di Paolo Sorrentino girato in Michigan e "I want to be a soldier" di Christian Molina, americano solo per ambientazione.


This must be the Place: Un grande Sean Penn a caccia di un criminale nazista. Paolo Sorrentino racconta la nostalgia per l'età della spensieratezza in un film che riesce a toccare le giuste corde. Come sempre, il regista napoletano si avvale di una grande colonna sonora.

I want to be a Soldier: La crescita di un ragazzino in balia della violenza televisiva. L'argomento c'è ed è serio, ma manca un'idea chiara e precisa sul come affrontarlo. Una pellicola italo-spagnola girata negli Stati Uniti co-prodotto da Valeria Marini che interpreta anche un ruolo minore.

14/10/2011, 10:34

Antonio Capellupo