Claudio Bisio inaugura la Festa del Cinema di Monza e Brianza


Claudio Bisio inaugura la Festa del Cinema di Monza e Brianza
Cinema e non solo per la seconda edizione della Festa del Cinema di Monza e Brianza, promossa dalla Provincia di Monza e della Brianza con il contributo di Regione Lombardia, la collaborazione di AGIS lombarda e con il patrocinio del Comune di Monza, Assessorato al Turismo e allo Spettacolo.

Venerd́ 14 e sabato 15 ottobre ben 14 sale cinematografiche situate in 11 diversi comuni del territorio brianzolo propongono un biglietto d’ingresso fortemente scontato (euro 2,50) che dà diritto non solo ad assistere allo spettacolo cinematografico ma spesso consente di partecipare a molteplici iniziative a tutto campo che coinvolgono il pubblico di ogni età.

Sin dal pomeriggio di venerd́ 14 scendono in campo i cinema di Monza: Capitol, Metropol e Teodolinda propongono le prime visioni di "This must be the place" di Paolo Sorrentino, "Il villaggio di cartone" di Ermanno Olmi, "I tre moschettieri" di Paul W.S. Anderson e "Jane Eyre" di Cary Fukunaga. Serata evento al Capitol spazio Cinema dove, alle 20.30, Claudio Bisio ritira il premio “Viva il cinema” promosso da Provincia di Monza e Brianza e Agis lombarda. A seguire proiezione del film "This must be the place" e concerto unplugged degli Ottavo Richter. Aperitivo e concerto di musiche legate a film famosi al cinema Teodolinda.

Programmazione di cinema di qualità e prime visioni, spesso accompagnate da aperitivo musica dal vivo e degustazioni di prodotti tipici, anche a Arcore, Brugherio, Cesano Maderno, Concorrezzo, Lentate sul Seveso, Lissone, Mezzago, Rocco Briantino, Seregno. A Brugherio (ore 21.00 Teatro cinema San Giuseppe) il regista Francesco Patierno presenta il suo film "Cose dall’altro mondo". A corollario della Festa del cinema, inaugura alle ore 9.00 di venerd́ 14 ottobre la mostra a cura di EmerotecaItaliana La storia d’Italia in prima pagina, percorso storico attraverso i principali fatti della Storia d’Italia narrati sui quotidiani.

12/10/2011, 16:34

Carlo Griseri