Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Corso Salani, per sempre: uno spazio permanente
a Roma dedicato al cineasta fiorentino


Corso Salani, per sempre: uno spazio permanente a Roma dedicato al cineasta fiorentino
Non una rassegna ma uno spazio permanente, un luogo, una sala dove sarà possibile vedere, con continuità, tutte le opere, i corti e i lunghi realizzati da Corso Salani. Da mercoledì 28 settembre 2011, fino al 27 giugno 2012, si potranno vedere, gratuitamente, da Sentieri Selvaggi, tutti i 18 lungometraggi e i 13 cortometraggi realizzati dal cineasta fiorentino dal 1989 ("Voci d'Europa") fino al 2010.

Mercoledì 28 settembre proietteremo il primo lungometraggio da regista di Corso Salani, "Voci d’Europa" (1989) più il corto "Zelda" (1984).

Presenteranno l'iniziativa Margherita Salani (Presidente Associazione Corso Salani) e Federico Chiacchiari (Presidente Associazione Sentieri selvaggi)

Presenteranno il film "Voci d’Europa" la sceneggiatrice (nonchè coprotagonista del film) Monica Rametta e Simone Emiliani (Vice Direttore Sentieri selvaggi).

Prima del film verrà proiettato il cortometraggio di Francesca Bea e Sergio Sozzo "L'Unico Cineasta Felice", presentato allo scorso Torino Film Festival.

26/09/2011, 12:48