Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Parte la 3° edizione del Bovino Independent Short Film Festival


Parte la 3° edizione del Bovino Independent Short Film Festival
Il meglio della produzione nazionale di Cinema Breve d’Autore è pronto a tornare nella splendida cornice pugliese di Bovino, per la terza, rinnovata edizione del Bovino Independent Short Film Festival. Una cornice da David di Donatello – è qui che è stato girato "Noi Credevamo" di Mario Martone, vincitore, tra gli altri, proprio del premio per la miglior scenografia – per un Festival dove di cinema si parla davvero, con proiezioni pubbliche, incontri e dibattiti con protagonisti del cinema italiano in una atmosfera informale animata da una straordinaria partecipazione popolare, un salotto del cinema aperto a tutti.

Due giorni intensi, 20 e 21 agosto 2011, con 10 cortometraggi in gara e un ricco programma di eventi e partecipazioni speciali che renderanno Il Bovino Independent Short Film Festival un appuntamento cinematografico imperdibile e un grande spettacolo estivo sotto le stelle.

GIORGIO COLANGELI, ANGELA MALFITANO e IVANO MARESCOTTI reciteranno brani tratti da “Il Gattopardo”. MICHELA ANDREOZZI, dopo il grande successo ottenuto a Roma, porterà sul palco di Bovino la divertentissima piece teatrale “A letto dopo Carosello” e UGO DIGHERO il suo personalissimo “Mini Show”. Dal corto ad un lungometraggio di successo con PIERGIORGIO BELLOCCHIO che incontrerà il pubblico subito dopo la proiezione di “Sorelle mai” di Marco Bellocchio. E ancora musica con un “Contest Unplugged” di THE NIRO e fascino con la madrina del Festival AURORA COSSIO, una delle attrici rivelazione dell’anno con la commedia "Faccio un salto all’Avana".

Ospite d’onore la bellissima DENNY MENDEZ e insieme a lei JUN ICHIKAWA ("Ris – Delitti imperfetti"), IGNAZIO OLIVA ("Il Commissario Rex", "Tutti pazzi per amore", "Scusa ma ti voglio sposare"), SIMONE MONTEDORO ("Altromondo", "Don Matteo") e la regista vincitrice del David di Donatello per i cortometraggi LAURA BISPURI ("Passing Time"). Ospite internazionale, il regista spagnolo DAVIS CASALS-ROMA con il corto in concorso “Menajar Casolà

01/08/2011, 13:24