Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Bellaria Film Festival 2011: Trionfa "This is my Land...Hebron"


I due autori del film, Stephen Natanson e Giulia Amati, raccontano la loro esperianza al "BFF" e le speranze per il futuro.


Bellaria Film Festival 2011: Trionfa
Calato il sipario sulla 29a edizione del “Bellaria Film Festival”, è tempo di verdetti. Tra i dodici titoli presenti nel concorso “Italia.Doc”, a trionfare è stato il film "This is my Land...Hebron."

Il regista Stephen Natanson non ha nascosto una certa emozione al termine della premiazione:

"E' la prima volta che ci sentiamo così tanto gratificati sia dal pubblico che dal Festival. In questi giorni si percepiva l'attenzione, l'interesse, il calore e ho capito che questo film può davvero arrivare ad un grande pubblico. Purtroppo in tv è uscito in orari assurdi ed è per questo che spero che i riconoscimenti possano servire a dare coraggio ai programmatori e ai distributori, per mostrare una storia che tutti pensano di conoscere ma in realtà non conoscono. Se dovessimo raggiungere questo obiettivo, il film sarà servito a qualcosa. "

Sulla stessa linea d'onda è la regista Giulia Amati, autrice di un lavoro costato tre anni di fatica:

"Quando uno impegna così tanto tempo in un lavoro, quel tempo va a coincidere con un percorso di vita e ricevere dei premi assume un valore doppiamente importante, oltre a creare un curriculum per il film e ad aprire nuovi possibili scenari nella distribuzione. Fino ad oggi siamo riusciti a venderlo a Rai Cinema e abbiamo un distributore internazionale, ma non è facile se si vuole pensare di avere un ritorno da investire in un nuovo progetto. Per questo, nonostante ci sia ancora tanto da fare, siamo felicissimi del successo ottenuto al “Bellaria Film Festival”."

06/06/2011, 12:43

Antonio Capellupo