Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

"Il Volto di un'Altra": al via le riprese del nuovo film di
Pappi Corsicato con Laura Chiatti ed Alessandro Preziosi


Iniziano oggi le riprese del nuovo film di Pappi Corsicato “Il volto di un’altra”, protagonisti Laura Chiatti e Alessandro Preziosi.

Prodotto da Tilde Corsi e Gianni Romoli per la R&C in collaborazione con Rai Cinema e con il finanziamento del MiBAC e della BLS (Business Location Südtirol), “Il volto di un’altra” è una commedia che in tono ironico e divertente racconta come oggi si è pronti a tutto pur di affermare la propria immagine e il proprio successo.
Il film è ambientato in una elegante clinica di chirurgia estetica situata tra le montagne del Tirolo e frequentata da personaggi bizzarri.
Protagonisti di questa storia sono la splendida Bella (Laura Chiatti), conduttrice di un famoso programma sulla chirurgia plastica, e Andrea (Alessandro Preziosi), suo marito e medico chirurgo che nello stesso programma effettua gli interventi sugli ospiti.

Dichiara Pappi Corsicato: “Con sguardo divertito, vedo i personaggi di questa storia come lo specchio del contemporaneo. Il rapporto tra realtà e finzione è completamente ribaltato… Quanto più si è finti tanto più si è credibili”.

Il film è scritto da Pappi Corsicato, Monica Rametta e Gianni Romoli, il direttore della fotografia è Italo Petriccione, le scene sono di Andrea Crisanti, i costumi di Roberto Chiocchi e il montaggio di Cristiano Trovaglioli. Oltre ai due protagonisti, Laura Chiatti e Alessandro Preziosi, fanno parte del cast Lino Guanciale, Iaia ForteAngela Goodwin.
Le riprese termineranno a Roma a luglio.

30/05/2011, 14:19