Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Piera degli Esposti legge "Gangor"


Piera degli Esposti legge
In occasione della giornata della donna, Piera degli Esposti leggerà brani di "Dietro il corsetto", il racconto della scrittrice indiana Mahasweta Devi da cui è tratto il film "Gangor". Introdotta da Laura Delli Colli alla presenza dell’attrice protagonista Priyanka Bose e del regista Italo Spinelli, la lettura appassionata di Piera Degli Esposti porterà in superficie privazioni e violenze che ancora oggi subiscono le donne delle regioni più povere del subcontinente asiatico.

La scrittrice Mahasweta Devi (85 anni), che ha collaborato attivamente alla realizzazione e promozione del film italo-indiano "Gangor", è tra le più affermate scrittrici indiane, da sempre impegnata nelle battaglie per l’emancipazione femminile del suo Paese. Ha ricevuto il più importante riconoscimento indiano per la pace e numerosi altri premi per giornalismo, letteratura e comunicazione. In Italia, dove sono stati editati tre suoi volumi (La cattura, La trilogia del seno, La preda e altri racconti) ha ottenuto nel 1995 il Premio Nonino .

La performance di Piera Degli Esposti al Fandango Incontro è promossa da Cinecittà Luce con Bibi Film, Rai Cinema, Isaria Productions e Provincia di Roma-Progetto ABC.

07/03/2011, 13:36