Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

"Che Bella Giornata" inaugura il cartellone
2011 della Casa del Cinema di Firenze


Dopo il successo della “50 Giorni di Cinema Internazionale a Firenze” - conclusasi lo scorso 10 dicembre – e la programmazione durante le festività natalizie del film girato in Toscana, con il supporto di Toscana Film Commission, "La Bellezza del Somaro" di Sergio Castellitto, ad inaugurare il cartellone 2011 della Casa del Cinema di Firenze sarà il 4 Gennaio 2010 (ore 21.00) l'anteprima del film “Che Bella Giornata” di Gennaro Nunziante.

Un esilarante film comico che vede Luca Medici, in arte Checco Zalone, dopo il film d'esordio "Cado dalle Nubi", tornare sul grande schermo per raccontare in modo “politicamente scorretto”, anche se vicino alla realtà, alcuni aspetti della società italiana di oggi. Nel cast del film anche Rocco Papaleo, Ivano Marescotti, Tullio Solenghi, e la giovane protagonista femminile Nahiha Akkari.

Checco Zalone e Gennaro Nunziante saluteranno il pubblico in sala prima della proiezione delle ore 21.00.

Il film racconta la storia di Checco che dopo aver ottenuto, grazie ad una raccomandazione, un lavoro come addetto alla sicurezza al Duomo di Milano, conosce una ragazza mussulmana intenta ad ingegnare un piano criminoso per vendicare la morte dei propri genitori...

03/01/2011, 14:18