I viaggi di Roby

Dalle Filippine alla Cina con "Angeles City, Philippines"
e "Grandi Speranze" nella quarta giornata
della 28° edizione del Bergamo Film Meeting


Dalle Filippine alla Cina con "Angeles City, Philippines" e "Grandi Speranze" nella quarta giornata della 28° edizione del Bergamo Film Meeting
Sono stati proiettati nella sezione "Visti da Vicino" durante la quarta giornata dellla 28° edizione del Bergamo Film Meeting due docuemntari italiani: "Angeles City, Philippines" e "Grandi Speranze".

"Angeles City, Philippines" di Davide Arosio e Alberto Gerosa fotografa la città di Angel City nelle Filippine che è stata, per più di un secolo, la sede della base americana più grande del mondo (Clark Air Base) poi chiusa nel 1991. Il documentario evidenzia, attraverso le vicende di vari personaggi, come la presenza di tale base abbia favorito la nascita di molti go-go bar e locali a luci rosse trasformando la città filippina nella “mecca” del turismo sessuale.

"Grandi Speranze" di Martina Parenti e Massimo D’Anolfi racconta la storia di un percorso della nuova classe dirigente nel mondo globale e senza confini. Si dà uno sguardo alla Cina dove nascono appunto grandi speranze che sono però un po’ in bilico con la realtà..

10/03/2010, 08:10

Luca Corbellini

Video del giorno