I Viaggi Di Roby

Aperto il bando di concorso di Italiani Brava Gente 2010


Aperto il bando di concorso di Italiani Brava Gente 2010
Si è aperto ufficialmente il bando di concorso per la seconda edizione di "Italiani Brava Gente", il festival documentario di riflessione sulla società italiana organizzato e diretto da CinemaItaliano.info.

L'edizione 2010 di "Italiani Brava Gente" si terrà a Firenze nei giorni venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 marzo 2010, con il sostegno della Mediateca Regionale Toscana Film Commission.

Dopo il successo dello scorso anno, "Italiani Brava Gente" continua la sua ricerca sociologica sull'Italia, accogliendo a Firenze quei documentari che con coraggio, capacità ed originalità sapranno meglio rappresentare le dinamiche culturali del nostro paese.

Anche quest'anno ogni singolo documentario selezionato dovrà essere straordinariamente interessante. Dovrà coinvolgere lo spettatore dall’inizio alla fine. Con stile e sostanza. I documentaristi dovranno dimostrare di avere una genuina vocazione all’analisi sociale e la capacità di farsi le domande vere, che riescano sviscerare le dinamiche più radicate nella società italiana.

Non effettueremo alcun tipo di censura ideologica ed allo stesso tempo non siamo interessati a documentari che affrontano le tematiche in modo ideologico. Ci interessano le domande, le indagini, le comparazioni. Non le verità preconfezionate.

L'iscrizione è gratuita ed aperta a tutti i documentari completati dopo il 1 gennaio 2008. Tutti i dettagli sono riportati nella scheda di iscrizione. Il bando rimarrà aperto fino al 7 gennaio 2010.

I 5 documentari selezionati nella scorsa edizione:
» http://www.italianibravagente.info/2009/i5doc.php

25/07/2009, 18:00