Fondazione Fare Cinema
!X

Il "Premio Solinas" alle "Giornate Europee dell'Audiovisivo"


Il
Scoprire e sostenere i giovani talenti da ventidue anni lobiettivo del Premio Solinas, da sempre impegnato a fianco dei giovani autori, del talento e dellinnovazione. Negli anni, oltre 42 film sono stati realizzati a partire da sceneggiature premiate o segnalate dai concorsi del Premio Solinas.
Limpegno del Premio Solinas a sostegno degli autori e dei progetti selezionati attraverso i Concorsi si rafforza con una nuova collaborazione: per la prima volta, i vincitori e i finalisti delledizione appena conclusa saranno accompagnati e presentati alle Giornate Europee del Cinema e dellAudiovisivo, in programma a Torino dal 18 al 20 Novembre nellambito del
CineShow. Una preziosa opportunit per favorire la realizzazione dei progetti sul mercato nazionale ed internazionale.

Le Giornate Europee ospiteranno il Premio Solinas con unarea dedicata del Co-production Forum, dove i nuovi autori del Solinas potranno illustrare i propri progetti a produttori indipendenti europei ed incontrare distributori, commissioning editors, e rappresentanti di istituzioni regionali e nazionali dai 27 Stati membri dellUE.

In apertura delle Giornate, marted 18 novembre alle ore 17:00 presso la sala Londra Annamaria Granatello, direttore artistico del Premio Solinas presenter i vincitori dei tre Concorsi 2008.

17/11/2008, 17:02