Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Margherita Buy presenta "Giorni e Nuvole" a Palombara Sabina


Margherita Buy presenta
"Giorni e Nuvole", film presentato all'ultima edizione della Festa Internazionale di Roma, sarà proiettato giovedì 6 Dicembre alle ore 20.00 presso il cinema Nuovo Teatro di Palombara Sabina. A rendere speciale quest’appuntamento è la presenza in sala dell’attrice protagonista Margherita Buy, che nel film si cimenta al fianco di Antonio Albanese con una delle interpretazioni più incisive e vibranti della sua carriera. "Giorni e Nuvole" diretto da Silvio Soldini è una sorta di percorso dei protagonisti volto a riscoprire i valori più autentici della vita. Il regista con uno sguardo originale e toccante parla del tema della precarietà del lavoro, e lo fa in modo molto convincente e realistico.
Insomma, un appuntamento ed un film da non perdere per chi ama Margherita Buy e le pellicole d'autore impegnate che emozionano e fanno riflettere. Subito dopo la proiezione, infatti, l’attrice romana vincerà la propria timidezza e risponderà a tutte le domande e le curiosità del pubblico.
Ma non è tutto. A Palombara il cinema sposa la gastronomia. Dopo la proiezione del film ed il dibattito sarà offerto agli spettatori un piatto tipico della tradizione culinaria del Lazio preparato dagli Sgabarruni, i celebri cuochi del Festival Cinematografico delle Cerase che quest’anno compie ventitre anni. E non è un caso che la manifestazione che esalta il gusto del cinema nasca proprio a Palombara, patria di ciliegie ed ottimo olio extravergine di oliva, e dove fu aperto il primo cinema della provincia romana nei primi anni del ‘900

05/12/2007, 19:16